LA SQUADRA

LA SQUADRA
La prima giornata

QUESTO BLOG SI FERMERA' SEI D'ACCORDO?

lunedì 10 settembre 2007

IERI PARTITELLA DI ALLENAMENTO

Domenica 9 settembre partitella di allenamento, si sono viste buone cose, ma c'è ancora molto da lavorare, la condizione fisica degli atleti è apparsa poco sufficiente dopo 3 giorni di preparazione. Il Mister nel primo tempo nella formazione "titolare" ha disposto in campo: Senilunti, Frigerio, Chifari, Morello, Zaccone, Gallicchio, Padoan.

PRIMO TEMPO
Senilunti voto 5: in netto ritardo di preparazione, ma giustamente dopo un anno è la terza volta che rimette i guanti c'è da lavorare;
Frigerio voto 6.5: con Chifari dietro ha più propensione all'attacco ed è utile, mai domo;
Chifari voto 7: copre le incursioni offensive di Frigerio ed è sempre presente per una facile ripartenza della squadra;
Morello voto 6.5: corre a perdifiato sulla fascia, è già in condizione, ci sono da regolare i movimenti;
Zaccone voto 5,5: nuova posizione, rientro dopo un lungo stop, non copre bene il centrocampo in fase difensiva, in fase offensiva un ottimo cecchino;
Gallicchio voto 7: segue alla lettera le indicazioni del mister, anche lui indietro con gambe e fiato, causa lungo stop;
Padoan voto 6,5: sopresa di giornata, ottima visione, gioca palla e segna. Condizione fisica da sistemare.

Nel SECONDO TEMPO il Mister ha provato la seguente formazione
Senilunti voto 5: invariato rispetto al primo tempo
Chifari voto 6: troppo solo non riesce a contenere le avanzate avversarie
Miani voto 5: malaticcio ma comunque presente, cerca di fare come Frigerio con le avanzate offensive ma non torna con la stessa rapidità non essendo in condizione fisica buona causa malanno lascia il compagno da solo dietro. Essendo poco lucido tiene palla o fa lanci lunghi, sicuramente migliorerà.
Pozzi voto 5: ci si aspettava qualcosa di più, ma crescerà.
Zaccone voto 5: crollo fisico totale, se nel primo tempo riesce a superare la metà campo e segnare nel secondo si rifugia dietro al sua metà campo. Sporadiche fiamamte in avanti, ma c'è da lavorare sul fisico.
Di Virgilio voto 6: nonostante tutto sta capendo come giocare, da regolare i movimenti, aumentare un pò di grinta e deve imparare ad avere fiducia dei propri mezzi
Padoan voto 6: nel secondo tempo cambia ruolo, anche lui da sistemare la condizione fisica, però capisce che il gioco si basa anche sul passaggio indietro.

Alla partitella era presente anche Moiana e nel secondo tempo ha giocato con Morello e Gallicchio, si è notata subito l'intesa fra i tre che si cercavano con triangolazione, azioni in velocità e con cambi di fronte, ottima triade.
Mister De Giovanni ha provato Moiana sulle fasce il commento è stato "Dove lo metti sta e fa grandi cose, la scusa dell'età non serve, i piedi sono sempre i soliti, i migliori! Sono contento che in 50 minuti di partita Moiana non abbia manifestato nessun dolore al ginocchio come è avvenuto in preparazione..." ha continuato: "Mi ha fatto molto piacere la presenza di Sessa sugli spalti, penso che abbia capito che dovrà "lottare" aspramete per conquistarsi il posto in squadra..." e ancora "Santambrogio si è fatto la sua sgambettata e sono stato felice di averlo rivisto tra di noi nonstante abbia sciloto il suo contratto prima della stagione, spero di rivederlo durante gli allenamenti ancora con noi e con lo stesso spirito. Mi spiace veramente dell'assenza di Ruggero, purtroppo sto perdendo ogni speranza e di fiducia nei suoi confronti un atteggiamento così non lo accetto, con Durnate c'è stata un'incomprensione ammetto il mio sbaglio questa volta! Per il resto ho visto belle cose belle giocate, vedremo in campionato per il momento continua la preparazione" Sugli spalti Sessa ad osservare i compagni. Assenti Ruggero, Durante e Sibio.

Nessun commento: