LA SQUADRA

LA SQUADRA
La prima giornata

QUESTO BLOG SI FERMERA' SEI D'ACCORDO?

martedì 20 novembre 2007

NUOVO SITO PER LA SQUADRA

ATTENZIONE!!!! ATTENZIONE!!!!
NUOVO SITO PER LA SQUADRA
questo blog continuerà ad esistere fino a qunado non sarà attivo e funzionale il nuovo sito

lunedì 19 novembre 2007

IERI SERA HA GIOCATO ANCHE LA PALLAVOLO

Ieri sera in contemporanea a FOTOINCISIONE BERETTA LIPOMO ha giocato ancora una volta la pallavolo mista C.S.I. Lipomo.
Ha giocato fuori casa e dopo 3 partita vinte di fila ieri sera è arrivato il primo stop.
Infatti il Montano padrone di casa ha vinto per ben 3 - 1 contro la nostra compagine.
Questa battutta d'arresto non deve frenare la squadra di Lipomo allena ta da Coach Citella.

RISULTATI E CLASSIFICA 8^ GIORNATA

RISULTATI

Calcio Prestino - Pol.Or.Lora 3 - 3
Lario 04 - Libertas S.Bartolomeo 3 - 2
Limitex - Montorfano "B" 4 - 3
Celtic Como - Cassina Rizzardi 4 - 3
FOTOINCISIONE BERETTA LIPOMO - CACCIATORI DELLE ALPI 10 - 4

TURNO DI RIPOSO: S.Fermo

CLASSIFICA

Cassina Rizzardi____________16 (ripos.)
Celtic Como* (ripos.)

FOTOINC.BERETTA LIPOMO______15 (ripos.)

Calcio Prestino_____________11
Montorfano "B" (ripos.)

Lario 04____________________10

Limitex*____________________9 (ripos.)

Libertas S.Bartolomeo_______6
Pol.Or.Lora* (ripos.)

S.Fermo**___________________5 (ripos.)

Cacciatori delle Alpi_______1 (ripos.)



* Pol.Or.Lora due pertite in meno, Celtic Como e Limitex una partita in meno (contro Lora)
** Turno di riposo

venerdì 16 novembre 2007

I CONVOCATI CONTRO I CACCIATORI DELLE ALPI

Il Mister De Giovanni ha convocato per domenica 18/11/2007 i seguenti giocatori:

SENILUNTI
MORELLO
CHIFARI
CANTALUPPI
FRIGERIO
CORTI
PADOAN
GALLICCHIO
MIANI
DI VIRGILIO
POZZI
RITROVO ORE 20.00 AL CAMPO
SI RICORDA CHE DA REGOLAMENTO I PARASTINCHI SONO OBBLIGATORI

OTTIMI ALLENAMENTI

Le due sedute di alelnamento richieste dal Mister sono state ottime, lo spirito giusto e la voglia di allenarsi ha fatto si che non ci si accorgesse della fatica. C'è preoccupazione e allarme per le condizioni di Chifari, si spera che per domenica recuperi a pieno, intanto ieri sera si è allenato a parte con Zaccone.

Si ricorda anche di prenotare a breve le visite mediche il numero da chiamere è il seguente:

tel. 031 261 444
Clinica San Filippo Viale Innocenzo

martedì 13 novembre 2007

IL CLAENDARIO SEMBREREBBE FAVOREVOLE

Stasera allenamenti il Mister ha chiesto ai suoi di fare doppia seduta, oggi e giovedì sera. Il Mister ha rilasciato un'intervista: "Da calendario abbiamo buone possibilità di protare a casa almeno 9 punti su 12. Domenica contro i Cacciatori delle Alpi, poi il S.Fermo e Montorfano B. ho dei dubbi contro il Cassina Rizzardi. Ad essere sincero ho timore tutte le partite come ci ha insegnato la partita contro il Prestino. La cosa importatne è scendere in campo con sicurezza e timore dell'avversario, perchè se lo sottovalutiamo va a finire che rischiamo di perdere sempre" ha aggiunto "anche la nostra squadra si unisce al dolore della famiglia di Gabriele, il ragazzo ucciso domenica."

lunedì 12 novembre 2007

TRE VITTORIE DI FILA PER LA PALLAVOLO

Venerdì a Lurate vittoria sofferta e in recupero per la Pallavolo di Lipomo, con il risultato di 2 - 3. Dallo svantaggio di 2 - 1, la compagnie di Lipomo ha strappato la vittoria per 3 - 2 in rimonta. Determinati i colpi a sorpresa di Digregorio che hanno tagliato le gambe nel secondo set alla squadra di casa.
Ieri sera altra vittoria dei pallavolisti di Lipomo col risultato pieno e tondo di 3 - 0 contro la scapestrata squadra Miani di Como. Una passeggiata senza tanti timori.
Con questa vittoria salgono a 3 le vittorie su 3 partite!
Continuate così!

RISULTATI E CLASSIFICA 7^ GIORNATA

RISULTATI

Libertas S.Bartolomeo - Calcio Prestino 5 - 4
S.Fermo - Lario 04 3 - 4
Cassina Rizzardi - Limitex 2 - 2
Cacciatori delle Alpi - Celtic Como 4 - 10
Pol.Or.Lora - FOTOINC.BERETTA LIPOMO 1 - 2

Turno di riposo: Montorfano "B"

CLASSIFICA

1)Cassina Rizzardi_______________16 (riposato)

2)Celtic Como*________________13 (riposato)


3)FOTOINC.BERETTA LIPOMO_12 (riposato)

4)Montorfano B**_______________11 (riposato )

5)Calcio Prestino_______________10

6)Lario04_____________________7

6)Limitex*____________________6 (riposato)
Libertas S.Bartolomeo

8)S.Fermo____________________5
Pol.Or.Lora* (riposato)

11)Cacciatori delle Alpi___________1 (riposato)

* Pol.Lora 2 partite in meno, Limitex e Celtic Como una partita in meno (contro il Lora)
** Montorfano B turono di riposo

sabato 10 novembre 2007

LO SPORTIVO TITOLA


LIPOMO PORTA A CASA IL PRIMO DERBY DELL'ANNO

Grande partita ieri sera per la FOTOINCISIONE BERETTA LIPOMO, una vittoria col cuore 2 - 1 fuori casa, doppietta di Chifari. C'è da dire ottima partita di tutti, un plauso a coloro che sono rimasti in panchina e hanno sofferto con la squadra.
Il Mister: " La partita quasi perfetta, abbiamo sbagliato troppo sottoporta potevamo chiudere la partita nel primo tempo, ma avevano un paratutto. Superlativa prestazione della squadra di tutti, veramente sono ancora emozionato. I primi tre punti fuori casa e soprattutto nel derby contro il Lora. Dobbiamo continuare così a essere SQUADRA come abbiamo fatto in questa partita. Grandi, grandi grandi. Veramente bravi, abbiamo preso in mano la partita subito, una distrazione poteva costarci cara a 5 minuti dalla fine quando il Lora ha pareggiato, ma l'orgoglio e la voglia di vittoria della SQUADRA hanno permesso di vincere questo derby"

venerdì 9 novembre 2007

SI E' ALZATO IL VENTO

In queste ore si è alzato un vento fastidioso, che potrebbe durare fino a stasera e compromettere il regolare svolgimento della partita. Non è vento continuo ma va a folate, in alcuni casi anche forti, si spera che entro stasera cessi totalmente.

SESSA STAGIONE FINITA!

Dopo i vari controlli medici la notizia è che SESSA GABRIELE non metterà piede in campo per tutta la stagione.
Questo ci rattrista perchè era ed è il giocatore che credeva di più nel nuovo progetto calcisticco di quest'anno e cioè la serietà e il gruppo. E' stato il primo a versare la quota per la squadra pur sapendo che avrebbe saltato la preparazione, ma confidava in un rientro veloce per l'inizio del campionato. Poi le visite specialistiche al ginocchio hanno infranto il suo sogno decretando la sentenza "per quest'anno niente calcio". Lui comunque si è presentato e tutt'ora si presenta agli allenamenti dei compagni, alle partite ma la velatura di tristezza che traspare dai sui occhi è palese. Non poter contribuire alla causa per lui è una condanna ma comunque la sua presenza è sempre utile al morale della SQUADRA perchè lui è parte integrante della squadra.

GRAZIE SEX TI ASPETTIAMO PER L'ANNO PROSSIMO!

Il Mister :" Saputa la notizia ci sono rimasto veramente male, lui è il pendolino sex della fascia, diciamo un piccolo bastardo che rompe le scatole agli avversari, quest'anno si sarebbe divertito, resta il fatto che lo attendo in forma per l'anno prossimo e sono felicissimo e lo stimo quando vieni a vedere i compagni durante gli allenamenti e le partite."

POCHE ORA ALL'INIZIO DEL DERBY

Mister De Giovanni ha diramato la lista dei convocati per questo derby contro il Lora:

  1. SENILUNTI
  2. CHIFARI
  3. FRIGERIO
  4. MORELLO
  5. MIANI
  6. CANTALUPPI
  7. GALLICCHIO
  8. PADOAN
  9. CORTI
  10. POZZI*
  11. MOIANA**

* Pozzi forse per impegni di lavoro sarà assente

** Moiana se recupera da un fastidio al ginocchio sarà presente.

INDISPONIBILI: Zaccone, Sessa, di Virgilio, Ruggero

mercoledì 7 novembre 2007

OTTIMO ALLENAMENTO FISICO

Ieri sera il Mister De Giovanni ha voluto improntare l'allenamento soprattutto sulla forma fisica, perchè nella ultime apparizioni del Lipomo i giocatori arrivavano a metà del secondo tempo senza fiato e gambe.

ASPETTANDO IL DERBY...

La partita dell'anno insieme a quella contro il Montorfano "B" è alle porte, il Lora aspetta la FOTOINCISIONE BERETTA LIPOMO in casa loro, fino adesso il Lipomo non ha ancora raccimolato punti fuori casa e per questo ha il dente avvelenato ancor di più perchè è un derby.
Ricordiamo il precedente tre anni fa stupenda vittoria del Lipomo a Lora grazie ad una doppietta del mai dimenticato FIERRO DAVIDE la partita finì 2 - 1, il ritorno in casa del Lipomo fu una vera disfatta per il Lipomo che schiacciati dall'inizio alla fine persero per 3 - 1 e in quell'occasione FIERRO DAVIDE segnò il gol della bandiare per i nostri colori. In entrambe le sfide la tensione era alle stelle infatti nei due finali di partita si è sfiorata la rissa. A lora contro il pubblico di Lipomo e a Lipomo tra i giocatori. Speriamo che quest'anno la partita finisca con il massimo fair-play possibile, anche se si sa che queste partite sono al limite del'orgoglio.

lunedì 5 novembre 2007

DICHIARAZIONI DEL MISTER


Il mister in un'intervista ha detto: "Sono veramente contento della SQUADRA e del SUO atteggiamento. Quest'anno ho voluto portare più serietà rispetto agli anni passati e INSIEME ce la stiamo facendo. Sono stato felicissimo del gol di Moiana, che è tornato in campo e ha segnato subito alla prima apparizione. Si vedeva che non era in forma, ha saltato due/tre allenamenti per problemi fisici, ma appena entrerà in forma sarà veramente utile alla causa. Mi fa molto piacere invece il gol di Cantaluppi se lo meritava, gioca sempre con voglia e spirito di sacrificio come del resto tutta la squadra. Spero solo che i ragazzi si rendano conto che possono vincerle tutte, perchè come dice il nostro portiere Senilunti, abbiamo tutti i mezzi e le potenzialità per vincerle tutte. Io credo che potremmo entrare nella corsa e nella lotta promozione, sempre se rimaniamo uniti concentrati e seri come abbiamo fatto fino adesso. Due sconfitte su due fuori casa non scalfiscono la nostra voglia di vittoria anzi ci fanno arrabbiare di più perchè non riusciamo a vincere fuori dalle nostre mura. Ho notato che in casa siamo più concentrati e poi conosciamo a manadito il nostro campo, fuori invece siamo più spaesati e non riusciamo a impostare subito il nostro gioco. Ecco forse dobbiamo cambiare in questo ambientarci subito e non aspettare gli avversari. Soprattutto la partita si incomincia negli spogliatoi, appena si mette il piede dentro lo spogliatoio la testa deve focalizzarsi solo sui movimenti, sui passaggi e sui compagni. Io ogni tanto mi faccio trasportare da loro, perchè mi mettono entusiasmo, ma poi quando si perde capisco che l'errore è anche mio che non li faccio concentrare subito. Sono molto felice che non ci siano dissapori se uno gioca o sta in panca e spero ceh continui così, e poi ci sonos tati degli accordi ben precisi all'inizio, perchè finchè vivrò continuerò a dire e stradire che la panchina è il cuore della squadra. Forse molti di voi penserete 'Mister lei allena nel C.S.I. A 7, si rende conto dei discorsi che fa? sambra di sentire una dei grandi allenatori della Seria A italiana' la mia risposta è semplice NOI PARTECIPIAMO A UN CAMPIONATO, I CAMPIONATI SI VINCONO O SI PERDONO, C'E' IN PALIO IL NOSTRO SACRIFICIO DI UN ANNO DI ALLENAMENTI, AL FREDDO AL CALDO, SOTTO LA PIOGGIA O SOTTO IL SOLE, COL VENTO O CON LA NEVE, QUINDI I NOSTRI SACRIFICI DEVONO ESSERE RIPAGATI IN CAMPO CON DEI RISULTATI, SE SI PERDE LOTTANDO SI E' PERSO CON ONORE. NON C'E' CAMPIONATO O CATEGORIA CHE TENGA PERCHE' IN OGNI CAMPIONATO C'E' AGONISMO E C'E' FAME DI VITTORIA E NOI NON SIAMO SAZI ANZI SIAMO SOLO ALL'APERITIVO!"

MARTEDI' SERA ALLENAMENTO

In vista del derby di venerdì sera alle ore 21.00 a Lora contro la squadra POL.OR.LORA, gli allenamenti sono stati spostati a MARTEDI' 6 NOVEMBRE ORE 20.15 da parte del Mister De Giovanni per il pieno recupero fisico della suqadra. Il ritrovo per la partita è alle 20.00 a Lora.

RISULTATI E CLASSIFICA 6^ GIORNATA

RISULTATI

S. Fermo - Libertas 6 - 2 (giocata lun.)
Libertas - Pol. Lora 2 - 3
Calcio Prestino - S. Fermo 6 - 3
Lario 04 - Montorfano B 0 - 4
Limitex - Cacciatori delle Alpi 8 - 2
Celtic Como - FOTOINCISIONE BERETTA LIPOMO 5 - 2

RIPOSA: Cassina Rizzardi


CLASSIFICA

1) Cassina Rizzardi*____________15

2) Montorfano B_______________11

3) Celtic Como**______________10

3) Calcio Prestino______________10

5) FOTOINC.BERETTA_______9

6) Limitex**__________________5

6) S.Fermo___________________5

8) Lario 04___________________4

8) Po.Or.Lora***_______________4

10) Libertas__________________3

11) Cacciatori delle Alpi__________1

*Cassina Rizzardi turno di riposo

**Limitex e Celtic Como una partita in meno

***Pol.Or.Lora due partite in meno





SCONFITTA BRUCIANTE, FUORI CASA NON SI VINCE

Sabato sconfitta che pesa sul morale, fino alla fine del primo tempo la diga di Lipomo a retto poi si è fatta perforare proprio nei minuti di recupero sempre del primo tempo. Secondo tempo esordisce Moiana e segna subito riaprendo la partita, 2 - 1. Il Celtic attacca e segna il 3 - 1, Cantaluppi accorcia ancora le distanze sul 3 - 2 ma una disattenzione difensiva vanifica il gol di Cantaluppi e si va sul 4 - 2 e infine 5 - 2 per il Celtic Como. Il Mister "Questa sconfitta ci sta, loro hanno fatto la partita nel primo tempo mettendoci il fisico, noi abbiamo avuto paura di contrastarli. Nel secondo tempo abbiamo giocato solo noi palla a terra e li abbiamo messi in difficoltà, peccato il risultato è sicuramente bugiardo. Se giocavamo a calcio anche nel primo tempo forse il risultato non sarebbe stato così. Ho visto la squadra lottare fino alla fine per segnare, tutti uniti e questo è lo spirito giusto. Ora ci attende il derby col Lora, fuori casa e li dobbiamo darci il massimo. Siamo un pò come il Milan, noi non vinciamo fuori casa, loro non vincono in casa, ma venerdì sfateremo questo tabù...ve lo assicuro!", il portierone ha affermato: "Venerdì contro il Lora si deve e bisogna vincere, sogno la Serie A perchè quest'anno abbiamo i mezzi e le potenzialità per vincere contro tutti"